1/5

La volontà di "scrivere nella realtà" tramite  azioni poetiche è maturata dopo aver dedicato quindici anni di ricerca nel campo letterario/fotografico. 

Ho pubblicato il mio primo romanzo nel 2008 (Dove danzano gli angeli, Il Filo 2008, TG Book 2012).

 

Nel 2009, dopo aver realizzato delle esposizioni temporanee di poesie sui ponti dei navigli di Milano, ho dato alle stampe la raccolta "Amore, ponti e altre poesie" (TG Book, 2009).

In campo fotografico, il mio primo libro risale al 2010 (Lady Formentera, TG Book, 2010). Dal lavoro svolto sull'isola delle Baleari sono nate anche due mostre a San Francisco Xavier, di cui una patrocinata dal Consell Insular de Formentera. 

Nel 2013 mi è stata commissionata la drammaturgia di uno spettacolo teatrale ispirato al diario di guerra di Ottavio Calonacci (Oltre l'inverno, Tg Book 2013). Lo spettacolo teatrale è stato portato in scena al teatro comunale Niccolini di San Casciano Val di Pesa e al teatro di Cestello di Firenze.

Dal mio amore per Cuba è nato invece nel 2018 il libro fotografico "Postales de Cuba" (TG Book, 2018).

In questi anni ho scritto anche per alcune riviste, sia in Italia che in Spagna e dato alle stampe due libri in copia d'autore ("Simbalò, il giovane leone" e "Il grande bluff").

 © 2020 by Stefano E. Ferrari

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon