Lady Formentera

Tutta la poesia dell'isola in 130 scatti d'autore

"L'isola di Formentera, in 130 scatti d'autore"

"Formentera, io me la immagino come una signora dal sorriso un po’ beffardo. Guarda i turisti che sbarcano al porto da lontano, senza farsi vedere. E poi li segue, mentre scorazzano nelle spiagge, tra le bancarelle, nel chiacchiericcio dei locali.

Qualcuno la incrocia di sfuggita, me lei è sempre di poche parole, non si lascia mai troppo immischiare. Una scusa, e se ne scappa via.

Se vuoi conoscerla davvero, puoi iniziare a chiedere alle piante. Ti parleranno del vento, innanzitutto. Della loro sofferenza. Se le stai ad ascoltare, facile che poi ti porteranno da lei."

 

Rassegna stampa:

 

"Una signora in bianco e nero" - Bell'Europa - luglio 2011

"Imàgenes para sonar" - Diario de Ibiza

Mostre:

 

"Lady Formentera" - Sala Ajuntament Vell - San Francisco (Formentera) - maggio 2011

Dopo il successo ottenuto con il libro “Lady Formentera” - alla sua terza ristampa - il fotografo Stefano Emanuele Ferrari terrà la sua prima personale presso la la sala Ajuntament Vell di San Francisco (Formentera). La mostra "Lady Formentera" - nella quale saranno esposti i migliori scatti racchiusi nel libro - è patrocinata dal Consel Insular de Formentera. 

"Lady Formentera, tempus fugit, amor manet" - Hotel Es Mares - San Francisco (Formentera) - ottobre 2013

Dopo il grande successo ottenuto con la mostra “Lady Formentera” tenutasi nel 2011 en la sala ajuntament Vell - che contò più di 4000 visite - il fotografo Stefano Emanuele Ferrari torna ad esporre il suo lavoro a Formentera, nella prestigiosa cornice del hotel Es Mares.

Nuove foto, cariche di poesia, in cui l'autore rinnova l'amore per Formentera rimanendo fedele al bianco e nero: "Il bianco e nero è un modo diverso di guardare, di sentire. E mi sembra si avvicini di più alla poesia dell'isola, al suo fascino misterioso."  

© 2018 Stefano Emanuele Ferrari

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon